Spesso rinunciamo al piacere di stare sul terrazzo o nel giardino di casa per evitare le punture di zanzare, zanzare tigre, vespe o per non essere infastiditi da moscerini, mosche e altri insetti volanti. Per le aziende, invece, questi insetti possono essere particolarmente dannosi, contaminando alimenti o prodotti.
In ambienti aperti proponiamo interventi di debellamento tramite l’utilizzo di cannoni atomizzatori irrorando prodotti insetticidi a basso impatto ambientale accompagnati da prodotti larvicidi ove necessario, per l’utilizzo di questi macchinari è necessaria un’attenta valutazione da parte dei tecnici che eseguono il servizio al fine di evitare la propagazione di insetticida in aree sensibili dove può esserci la presenza di persone ed animali domestici.
In ambienti chiusi proponiamo interventi di debellamento tramite trappole attrattive, l’utilizzo di quest’ultime per i volanti prevede generalmente l’installazione di sistemi a piastre collanti, tali apparecchiature sono dotate di tubi neon a luce ultravioletta, la cui lunghezza d’onda causa un forte richiamo su tutti gli insetti volanti; questi rimangono adesi sulle piastre collanti posizionate all’interno della lampada, dietro i neon.
Una volta eseguita la disinfestazione possiamo svolgere attività di monitoraggio delle aree trattate utilizzando trappole con o senza collanti attivate con diversi attrattivi.
Le attività di monitoraggio sono comunque consigliate anche a scopo preventivo.
Tutti i prodotti impiegati, di cui è possibile richiederne le schede tecniche e di sicurezza, sono registrati ed autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.
Chiama il numero verde per ricevere la visita di un nostro inaricato.